Sat, 05 Sep | Lungomare Paolo Toscanelli (pontile)

Un Mare di Pedalate "Inaugurazione ciclabile Ostia"

La registrazione è stata chiusa
Un Mare di Pedalate "Inaugurazione ciclabile Ostia"

Orario & Sede

05 Sep 2020, 18:00
Lungomare Paolo Toscanelli (pontile), Lungomare Paolo Toscanelli, Lido di Ostia RM, Italia

L'evento

Finalmente, dopo decenni, è arrivata la ciclabile che così tanti cittadini aspettavano.

Anche se i ciclisti abituali di Roma sono molto vivaci e si riconoscono in tante sigle, il loro numero complessivo è ancora relativamente basso rispetto a tante altre capitali.

Sappiamo però che quelli che tengono una o più biciclette a casa sono tantissimi, e che le tirano fuori appena si sentono sicuri. Lo abbiamo visto dopo il lockdown.

La nuova pista ciclabile sul Lungomare di Ostia offre proprio questo tipo di sicurezza. Chi va in bicicletta finalmente sa dove mettersi e sa di essere protetto anche dalle macchine.

Ed ecco che già durante i lavori della pista compaiono le famiglie con bambini piccoli appena un nuovo tratto viene terminato!

Ora ci sarà l'inaugurazione e tutta la ciclabile sarà pronta per il godimento di chiunque disponga di una bicicletta, un monopattino o un monoruota.

E allora dobbiamo essere presenti tutti, ma proprio tutti, perché questa è una grandissima occasione per Ostia!

Questo giorno dobbiamo essere lì solo come ciclisti, e dimenticarci delle sigle e delle opinioni politiche. Ricordiamoci che questa è una pista ciclabile fatta dalle istituzioni pubbliche, con soldi pubblici, per l'utilizzo da parte di tutta la cittadinanza.

Ed è esattamente questo che celebreremo, né più né meno! Benvenuto quindi a tutti, e portate i vostri amici e conoscenti, anche i più timorosi. La bicicletta, il monopattino e il monoruota sono il futuro per gran parte degli spostamenti nelle città!

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento

CorsoIstruttori.png
Herbalife.png